SG Company (Aim) – Accordo con Nexthing per la crescita internazionale

SG Company ha siglato un importante accordo con Nexthing, start-up internazionale nata alla fine del 2019 dedicata alla produzione di spot televisivi, commerciali, serie TV e film, che sarà strategico per la crescita e lo sviluppo del business in una prospettiva nuova e internazionale.

Nexthing rappresenta inoltre una piattaforma solida sulla quale e con la quale il gruppo SG potrà costruire ulteriore valore ed ulteriori opportunità di business sia in Italia grazie all’ampliamento delle linee di business sia all’estero grazie al network internazionale di proprietà di Nexthing stessa.

L’accordo segue la volontà di SG Company di perseguire il piano di internazionalizzazione del gruppo e di esportare sempre più i propri servizi, oltre ai format Milano Food Week, Milano Wine Week, Sneakerness, Social Music City, ONe, ObeCity, Digital DesignDays e tanti altri che potranno essere realizzati insieme.

L’accordo commerciale prevede la possibilità, per entrambi i gruppi, di crescere nelle linee di business rispettive in Italia, per Nexthing, e all’estero per SG Company.

Prosegue inoltre l’attività di riorganizzazione della governance societaria, con il conferimento di nuove deleghe al Ceo & Chairman Davide Verdesca, per la gestione delle relazioni internazionali e la definizione delle linee strategiche della società, e al vice presidente Luigi Spinolo in materia di gestione dei servizi generali, e con la ridefinizione delle deleghe conferite al Cfo neo nominato Francesco Merone, il quale da oggi ha anche assunto il ruolo di Investor Relator.

Il cda ha poi preso visione del nuovo modello organizzativo e dei nuovi organigrammi proposti dal Ceo e dal Cfo che perseguono l’obiettivo di creare un nuovo modello organizzativo per riposizionare l’azienda in Italia e all’estero.

È stata inoltre presentata una prima bozza del piano industriale, che evidenzia uno snellimento della struttura aziendale, che consentirà alla società di raggiungere immediatamente, già dalla fine del 2020, una riduzione del punto di pareggio economico rispetto al fatturato realizzato. Il piano Industriale 2021 2023 è un progetto oggi in bozza che verrà ufficialmente presentato al Consiglio entro il mese di settembre.

I consiglieri hanno preso atto che la società si appresta ad iscriversi nella sezione della Camera di Commercio come Pmi Innovativa ed è in valutazione la possibilità che venga modificato lo statuto sociale, per consentire la trasformazione di SG Company in società Benefit.

Questi progetti seguono le intenzioni del management di aumentare l’appetibilità del titolo in Borsa e nei confronti di tutti gli stakeholders che hanno a cuore i temi della sostenibilità, dell’inclusione, della parità di genere.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company