Leonardo – Nuova collaborazione con CrowdStrike nella cyber security

Leonardo ha annunciato una partnership con CrowdStrike, attiva nel settore della cyber security, al fine di cogliere al meglio la transizione al lavoro da remoto avvenuta in questi mesi e la generale esigenza di sicurezza.

Leonardo renderà disponibile la piattaforma Falcon di CrowdStrike basata su intelligenza artificiale, offrendo al mercato soluzioni in grado di gestire la risposta alla minaccia informatica, in ogni fase del processo.

La piattaforma unisce al suo interno antivirus di nuova generazione, IT hygiene, rilevazione e risposta a endpoint, cyber threat intelligence e ricerca proattiva della minaccia attraverso un unico agent, per bloccare le intrusioni informatiche nel complesso scenario attuale.

Il prodotto sarà disponibile sia per il settore pubblico, sia per il settore privato nei servizi essenziali e strategici, con l’obiettivo di rafforzare la security posture di enti e organizzazioni.

Si ricorda che Leonardo opera nel settore globale della sicurezza, in collaborazione con organizzazioni nazionali e sovrannazionali e anche in qualità di cyber security partner della Nato.