Orsero – Sale al 100% di Moncada Frutta

Orsero ha sottoscritto un accordo per l’acquisto da Salvatore Moncada del restante 50% del capitale di Moncada Frutta, società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta in Sicilia.. L’operazione verrà eseguita il prossimo mese di settembre.

Il corrispettivo dell’acquisizione, in parte in azioni Orsero e in parte in contanti, è costituito da una componente fissa da corrispondere alla data di esecuzione dell’accordo tramite assegnazione al venditore di 176.825 azioni Orsero, pari all’1% del capitale di Orsero, e  una componente, variabile e differita fino al periodo massimo dell’anno 2030, di massimi 498.680,32 euro che sarà pagata in 3 rate annuali di pari importo.

Tutte le 176.825 azioni Orsero che saranno assegnate al venditore Salvatore Moncada, quale parte del corrispettivo, saranno soggette ad un impegno di lock-up da parte di quest’ultimo della durata di 36 mesi dalla data di esecuzione dell’accordo.

Orsero riporta che la completa integrazione di Moncada Frutta all’interno del Gruppo darà luogo ad importanti sinergie commerciali e prospettive di sviluppo nel canale GDO (Grande Distribuzione Organizzata) nel territorio siciliano.