Astaldi – Via libera dei soci agli aumenti di capitale funzionali al piano di concordato

L’assemblea degli azionisti di Astaldi ha deliberato, in seduta straordinaria, gli aumenti di capitale funzionali e propedeutici al piano di ristrutturazione sotteso alla proposta di Concordato.
Nel dettaglio, è stato approvato un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, riservato a Webuild per massimi 225 milioni, nonché l’emissione gratuita riservata dei warrant anti-diluitivi.
In aggiunta, un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 98.653.846 euro, ad un prezzo per azione di 0,23 euro, da riservare ai creditori accertati e potenziali di Astaldi, nel rapporto di 12.493 nuove azioni ogni 100 euro di credito vantato.
Inoltre, gli azionisti hanno approvato un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 10 milioni a 0,23 euro per azione, da riservare ai creditori non previsti, nelle stesse modalità precedentemente esposte.
Infine, l’assemblea ha deliberato di assegnare gratuitamente alle banche finanziatrici di Astaldi warrant che attribuiscono il diritto di acquistare 1 azione Astaldi ciascuno, entro tre anni, nonché il relativo aumento di capitale.
Nella stessa sede, l’assemblea ha poi stabilito una riduzione del capitale sociale di 174.339.455 euro, con conseguente riduzione delle perdite, al fine di dare esecuzione alla proposta di concordato.