Astm – Accordo finalizzato a capitalizzazione di Ecorodovias e consolidamento del controllo

IGLI, società interamente controllata da ASTM e – in qualità di garante – la medesima ASTM hanno sottoscritto con Primav Construções, Primav, Participare – Administração e Participações Ltda ed EcoRodovias Infraestrutura e Logistica S.A. un dissociation agreement finalizzato alla riorganizzazione della propria partecipazione azionaria detenuta in EcoRodovias e, infine, alla capitalizzazione della stessa EcoRodovias.

Per effetto delle operazioni previste dall’Accordo – tenuto conto del prezzo finale di emissione delle azioni di EcoRodovias e dell’adesione all’aumento di capitale di EcoRodovias da parte degli altri azionisti – si prevede che IGLI possa consolidare il controllo di EcoRodovias nel contesto dell’aumento di capitale della stessa o, comunque, tramite successive operazioni sul mercato dei capitali.

EcoRodovias è una società quotata alla Borsa di San Paolo – B3 ed è uno dei principali player brasiliani nella costruzione e gestione di infrastrutture autostradali, con un network di 3.087 km di rete lungo i principali corridoi commerciali nelle ricche aree del sud e sud-est del Brasile.