Banca Sistema – Rinvia la decisione sul dividendo, nuovo piano industriale a inizio 2021

Il cda di Banca Sistema, con riferimento alle nuove raccomandazioni emesse dalla BCE e dalla Banca d’Italia in merito alla distribuzione dei dividendi, si è riservato di trattare il tema in una prossima seduta del da tenersi in tempo utile per consentire all’assemblea, che sarà convocata nel periodo tra il 1° ottobre e il 30 novembre 2020, di assumere le relative deliberazioni.

Per quanto riguarda l’outlook, alla luce delle attuali incertezze economiche e di mercato e delle difficili previsioni sugli impatti futuri dell’attuale pandemia, la banca ha deciso di posticipare la redazione del nuovo piano industriale all’inizio del nuovo anno.

Nel corso del secondo trimestre, a seguito della pandemia da Covid-19, il gruppo ha sperimentato un lieve calo della produzione che potrebbe protrarsi nel proseguo dell’anno con impatti sui risultati di fine anno al momento giudicati non significativi.

La situazione è costantemente monitorata ed eventuali impatti a oggi non presenti verranno riflessi se necessario sulle stime di valore di recupero delle attività finanziarie.

Alla luce delle attuali incertezze economiche e di mercato e delle difficili previsioni sugli impatti futuri dell’attuale pandemia, si è deciso di posticipare la redazione del nuovo piano industriale all’inizio del nuovo anno.