BFC Media (Aim) – In edicola il nono volume di Cosmo

Dal 1° agosto è in edicola il nono volume riferito ad agosto-settembre del mensile Cosmo pubblicato da BFC Space, controllata da BFC Media. Un numero che vede in copertina Tommaso Ghidini, a capo della divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’agenzia Spaziale Europea, che introdurrà il grande speciale dedicato alla conquista di Marte.

Giorgio Saccoccia, presidente dell’Asi, ricorda che il contributo italiano alla missione Mars Sample Return sarà rilevante sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo

Uno spazio è dedicato a Perseverance, il rover che l’anno prossimo esplorerà il suolo marziano e che ha la stessa configurazione del suo predecessore, Curiosity. Salvo imprevisti, raggiungerà̀ Marte nel febbraio 2021, dando il via a una missione, il cui costo complessivo è 2,5 miliardi di dollari, per cercare segni di vita sul pianeta. Marte è anche la meta finale del magnate americano Elon Musk e per la sua SpaceX.

Cosmo di agosto-settembre, che offre sempre dieci contenuti multimediali extra fruibili attraverso l’APP BFC AR, presenta una foliazione complessiva di 132 pagine (100 pagine a giugno), con 15 pagine di inserito pubblicitario.