Nel primo semestre del 2020 il fatturato di Facebook è aumentato del 14% a usd 36,4 miliardi, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (98,2% del totale) che hanno segnato un +13,4% a 35,8 miliardi.
l’Ebitda è passato da 10,8 miliardi (33,8% dei ricavi) a 15,2 miliardi (41,6% del fatturato) e l’Ebit da 7,9 miliardi (24,9% dei ricavi) a 11,9 miliardi (32,6% del fatturato).
Infine, l’utile netto è raddoppiato, da 5 miliardi (15,8% dei ricavi) a 10,1 miliardi (27,7% del fatturato).
Al 30 giugno 2020 l’equity era pari a 110,4 miliardi (101,1 miliardi al 31 dicembre 2019) e la posizione finanziaria netta era positiva per 21 miliardi (positiva per 19,1 miliardi al 31 dicembre 2018).