doValue, al completamento dell’attività di bookbuilding, ha effettuato il pricing di un prestito obbligazionario senior garantito per un importo complessivo in linea capitale pari a 265 milioni ad un tasso fisso pari al 5% annuo, con un prezzo di emissione pari al 98,913% e un rendimento 5,25 per cento.
I proventi derivanti dall’emissione (unitamente a parte della liquidità di cassa) saranno utilizzati da doValue per il rimborso totale anticipato del finanziamento bridge, di tipologia senior e garantito, per un importo pari a 265 milioni (e interessi maturati) concessi alla società in data 3 giugno 2020, nel contesto dell’acquisizione di FPS.
Le obbligazioni saranno garantite mediante garanzie personali di tipologia senior concesse da Altamira Asset Management e doValue Greece Holding (FPS HoldCo) e, a seguito del completamento della fusione inversa per incorporazione, anche da Eurobank FPS Loans and Credits Claim Management Company, la cui denominazione sociale è stata cambiata in doValue Greece Loans and Credits Claim Management Société Anonyme (“FPS”), che succederà a FPS HoldCo).
Le obbligazioni saranno garantite attraverso garanzie reali costituite da pegni su partecipazioni sociali e cessioni a scopo di garanzia dei crediti della società derivanti da alcuni finanziamenti infragruppo.
I titoli avranno scadenza al 4 agosto 2025 e saranno riservate ad investitori qualificati.
L’emissione e il regolamento delle obbligazioni sono previsti per il 4 agosto 2020 e sono soggetti a condizioni di mercato standard. La società ha ottenuto il rating dei titoli.
È stata fatta richiesta di ammissione a quotazione dei titoli sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF organizzato e gestito dalla Borsa del Lussemburgo. Pertanto, dalla data di emissione, le obbligazioni saranno quotate su questo mercato.