doValue – Pricing del bond senior garantito da 265 mln

doValue, al completamento dell’attività di bookbuilding, ha effettuato il pricing di un prestito obbligazionario senior garantito per un importo complessivo in linea capitale pari a 265 milioni ad un tasso fisso pari al 5% annuo, con un prezzo di emissione pari al 98,913% e un rendimento 5,25 per cento.

I proventi derivanti dall’emissione (unitamente a parte della liquidità di cassa) saranno utilizzati da doValue per il rimborso totale anticipato del finanziamento bridge, di tipologia senior e garantito, per un importo pari a 265 milioni (e interessi maturati) concessi alla società in data 3 giugno 2020, nel contesto dell’acquisizione di FPS.

Le obbligazioni saranno garantite mediante garanzie personali di tipologia senior concesse da Altamira Asset Management e doValue Greece Holding (FPS HoldCo) e, a seguito del completamento della fusione inversa per incorporazione, anche da Eurobank FPS Loans and Credits Claim Management Company, la cui denominazione sociale è stata cambiata in doValue Greece Loans and Credits Claim Management Société Anonyme (“FPS”), che succederà a FPS HoldCo).

Le obbligazioni saranno garantite attraverso garanzie reali costituite da pegni su partecipazioni sociali e cessioni a scopo di garanzia dei crediti della società derivanti da alcuni finanziamenti infragruppo.

I titoli avranno scadenza al 4 agosto 2025 e saranno riservate ad investitori qualificati.

L’emissione e il regolamento delle obbligazioni sono previsti per il 4 agosto 2020 e sono soggetti a condizioni di mercato standard. La società ha ottenuto il rating dei titoli.

È stata fatta richiesta di ammissione a quotazione dei titoli sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF organizzato e gestito dalla Borsa del Lussemburgo. Pertanto, dalla data di emissione, le obbligazioni saranno quotate su questo mercato.