Ubi – Ancora acquisti sul titolo (+2,6%) in attesa dei conti

Prosegue la corsa di Ubi a Piazza Affari dopo il successo dell’Opas promossa da Intesa Sanpaolo e in attesa dei conti di oggi. Intorno alle 09:45 il titolo guadagna il 2,6% a 3,67 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,6 per cento.

L’offerta totalitaria lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, il cui cda si riunisce oggi per la semestrale, si è chiusa con adesioni pari al 90,2% e, considerando i titoli già detenuti in precedenza, la quota del capitale in mano alla banca guidata da Carlo Messina sale al 91 per cento.

Il raggiungimento di suddetta soglia di partecipazione nel capitale di Ubi da parte di Intesa Sanpaolo, ha determinato i presupposti per il sell-out sulle azioni non apportate all’Opas.

Intesa Sanpaolo acquisterà i titoli non conferiti alle stesse condizioni dell’offerta (17 azioni Intesa Sanpaolo ogni 10 Ubi oltre a 0,57 euro cash) oppure liquiderà i soci (ad un prezzo di circa 3,50 euro).

Adesso il focus sarà concentrato sulle tempistiche per arrivare alla fusione per incorporazione di Ubi in Intesa Sanpaolo.