Intesa SP – Messina definisce i prossimi passi dopo l’Opas, l’incorporazione di Ubi entro aprile 2021

Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha definito i prossimi passi e le tempistiche dopo il successo dell’Opas lanciata su Ubi.

“Il 5 agosto ci sarà il regolamento dell’Opas, entro metà ottobre ci sarà la nomina di un nuovo cda di Ubi Banca; entro dicembre la cessione del ramo bancario e degli attivi e passivi correlati a Bper Banca. Sempre entro dicembre verranno effettuate le rettifiche sui crediti addizionali per accelerare le riduzione dei crediti deteriorati”, ha spiegato il manager nel corso della conference call sui risultati.

“Sempre entro dicembre ci sarà l’accordo della firma sindacale per le uscite volontarie senza impatti sociali. Entro aprile 2021 ci sarà la fusione per incorporazione di Ubi in Intesa Sanpaolo e il completamento dell’integrazione informatica. Entro dicembre 2021 ci sarà il completamento dell’integrazione tra i due gruppi e ove possibile quello delle fabbriche prodotto. Entro dicembre 2021 ci sarà quindi la cessione dei crediti deteriorati lordi di Ubi, costituiti dalle posizioni con elevata copertura”.