Tecnologia (+3,7%) – Ancora acquisti su Sesa (+3,4%), in evidenza Retelit (+2,7%) tra le small cap

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo del 3,7%, sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+2,8%) e il Ftse Mib (+1,5%).

Giornata positiva per le borse europee, che hanno recuperato terreno dopo una partenza incerta anche grazie all’avvio in rialzo di Wall Street. Indicazioni incoraggianti dall’agenda macroeconomica, con il miglioramento degli indici Pmi manifatturieri di Cina, Eurozona e Usa. Attesi inoltre nuovi stimoli dal governo Usa per sostenere la ripresa economica.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm termina in progresso del 3,2%, mentre Telecom Italia  avanza del 2,4% alla viglia del Cda sui conti del semestre.

Balzo di Reply (+9,6%) tra le mid cap, mentre Sesa (+3,4%) stampa un nuovo record a 66,3 euro.

Fra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Retelit (+2,7%). Poco mossa Be (+0,4%) dopo aver diffuso venerdì i conti del semestre.

Cerved Rating Agency ha confermato a “A3.1” il rating di GPI (-0,3%). Infine Tiscali (+1,9%) e Acotel hanno diffuso l’aggiornamento mensile sulla pfn, con la seconda che resta sospesa a tempo indeterminato.