Bper – Da oggi rientra nel Ftse Mib, titolo sugli scudi (+4,8%)

Da oggi il titolo Bper è rientrata nel Ftse Mib. FTSE Russell, società del gruppo LSE che gestisce tutti i principali indici di Borsa Italiana, ha comunicato che le azioni Ubi sono state escluse dall’indice principale di Piazza Affari. Il titolo intorno alle 12:50 segna uno scatto del 4,8% a 2,15 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,3 per cento.

Il tutto a seguito del raggiungimento di una quota superiore al 90% del capitale da parte di Intesa Sanpaolo a seguito dell’Opas lanciata sull’ex popolare lombarda.

Bper era uscita dal Ftse Mib lo scorso 22 giugno a seguito della revisione trimestrale predisposta da FTSE Russell. Il titolo relativo alla banca modenese è stato comunque inserito nella lista di riserva per un ritorno nell’indice principale di Piazza Affari nell’immediato futuro.

Intanto, secondo quanto riporta MF, l’istituto, che oggi riunisce il cda per i conti, sarebbe al lavoro per modificare la governance. In particolare, la banca starebbe valutando di adottare un modello proporzionale.

Il board di oggi potrebbe discutere anche tale questione, oltre alle conseguenze legate all’esito dell’Opas promossa da Intesa Sanpaolo su Ubi, nell’ambito della quale Bper rileverà un ramo bancario composto da 532 sportelli.