Cattolica Ass. – Il cda nomina Ferraresi Ad ed esercita delega per aumento di capitale da 500 mln

Il cda di Cattolica ha deliberato la nomina di Carlo Ferraresi quale amministratore delegato della società, permanendo lo stesso nella qualità di direttore generale.

Il Consiglio ha inoltre esercitato la delega conferita dall’assemblea per l’aumento di capitale per la somma di 500 milioni, suddiviso in due tranche di cui la prima, pari a 300 milioni, riservata a Generali, e la seconda, pari a 200 milioni, che sarà offerta in opzione a favore di tutti gli azionisti.

Per quanto riguarda la tranche destinata a Generali, la delibera è coerente con quanto previsto nell’accordo quadro del 24 giugno 2020 ed è stata previamente condivisa con Generali stessa.

La Società precisa che l’esecuzione dell’aumento di capitale è soggetta alle autorizzazioni di Vigilanza e alle condizioni già previste nell’accordo quadro con Generali e quindi i tempi di esecuzione dell’operazione decorreranno da tali autorizzazioni.

Con l’odierna deliberazione del cda è stata data piena esecuzione alle indicazioni dell’IVASS circa il rafforzamento patrimoniale della società.

Il board, infine, si è detto sereno e fiducioso circa l’operato della magistratura, nella convinzione della liceità e della correttezza di ogni comportamento tenuto nell’interesse della società.