Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Trattano al rialzo i principali indici azionari internazionali: il FTSE Mib avanza dello 0,79%, il Dax 30 dello 0,51%, il Cac 40 dello 0,64%, il FTSE 100 dello 0,98% e il Dow Jones dell’1,02%.

Apple (-0,3%) ha reso note alcune nuove caratteristiche del suo iMac da 27 pollici: il dispositivo e’ dotato di processori Intel (-0,1%) più veloci fino a 10 core, capacità di memoria doppia, grafica Amd di nuova generazione, Ssd superveloce su tutta la linea con capacità di archiviazione quattro volte superiore, una nuova opzione in vetro nano-texture per display Retina 5K, una fotocamera Hd 1080p FaceTime, altoparlanti e microfoni di alta qualità.

Infineon Technologies (-2,1%) ha chiuso il terzo trimestre dell’anno fiscale con un incremento di fatturato da eur 2,0 miliardi a 2,7 miliardi e con una perdita netta di 128 milioni a fronte dell’utile di 224 mln euro registrato nello stesso periodo dello scorso anno a causa della pandemia.

L’acquisizione di Fitbit da parte di Google rischia di essere rinviata di diversi mesi poiché la Commissione europea ha deciso di avviare un’indagine approfondita sull’operazione, in scia alle perplessità mostrate anche dalle autorità di regolamentazione australiane che si pronunceranno sulla transazione nei prossimi giorni.

Sharp ha chiuso il primo trimestre con ricavi a jpy 517,3 miliardi e un utile netto di 7,95 miliardi.