Banca Ifis – Stima un utile netto compreso tra 50-65 mln nel 2020

Banca Ifis ha fornito la nuova guidance sul 2020. La banca stima di raggiungere per l’anno in corso un utile netto compreso tra 50 e 65 milioni, includendo la contabilizzazione del badwill di Farbanca.

Il margine di intermediazione dovrebbe essere compreso tra 420 e 440 milioni e le rettifiche di valore per il rischio di credito tra 85 e 100 milioni.

“Lo scenario macroeconomico è condizionato dall’incertezza sull’evoluzione del Covid-19 e dalla velocità della ripresa delle attività produttive. I risultati economici e finanziari del gruppo Banca Ifis saranno strettamente legati all’evoluzione del contesto economico”, ha spiegato l’istituto in una nota.

Suddetto intervallo di utile netto è stimato essere raggiunto “se si ipotizza la progressiva stabilizzazione del contesto macroeconomico, il supporto dei governi e delle banche
centrali all’economia, l’assenza di ulteriori periodi di lockdown, la gestione proattiva dei nuovi casi di Covid-19 e, da settembre, l’operatività a pieno regime dei tribunali”, sottolinea la nota.