Itway, attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, ha sottoscritto con l’investitore istituzionale svizzero Nice & Green un contratto di investimento avente ad oggetto un programma di emissione di “Warrant and Convertible Notes Funding Program” per un controvalore complessivo pari a 6 milioni.
L’operazione è finalizzata a supportare il capitale circolante della Società, rafforzarne la struttura finanziaria e ampliarne la compagine societaria. La raccolta di capitale derivante dall’operazione con N&G doterà Itway di ulteriori risorse patrimoniali e finanziarie che saranno impiegate per accelerare lo sviluppo delle strategie di crescita e di investimento nei segmenti di mercato nei quali Itway opera senza alcun onere aggiuntivo per la Società.
Il Programma prevede un periodo di emissione complessivo pari a 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto, ed è costituito da una tranche in warrant per l’acquisto fino a 500.000 euro di azioni proprie Itway già in portafoglio e undici tranches in obbligazioni, ciascuna del valore nominale di 500.000 euro, convertibili in azioni Itway di nuova emissione e contempla l’impegno di N&G a sottoscrivere le diverse tranches a seguito di specifica richiesta da parte di Itway.
L’Emittente si è impegnata a concedere a N&G 650.000 azioni proprie già in portafoglio, corrispondenti a 650.000 euro, finalizzate ad assicurare a N&G la disponibilità dei titoli a servizio dell’esercizio del Warrant. Inoltre, Itway ha assunto l’impegno di attivare entro cinque giorni dalla sottoscrizione del contratto, la prima tranche costituita da 1 warrant dell’importo nominale pari a 500 mila euro. Il Warrant avrà durata 12 mesi dalla data di emissione ed il suo esercizio sarà obbligatorio entro 90 giorni dal termine del programma.
Al fine di dar corso all’emissione del prestito obbligazionario verrà convocata l’Assemblea Straordinaria degli azionisti di Itway, prevista entro il mese di ottobre 2020.