Credem – Gregori: “Interessati ad altre acquisizioni oltre a CR Cento”

“Per noi crescere è un imperativo. Stiamo crescendo organicamente e siamo interessati ad altre operazioni” di M&A “oltre a quella in corso con CR Cento”.

Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Nazzareno Gregori, dg di Credem, il quale ha rimarcato che “le operazioni devono portare valore perché per noi la crescita deve essere una valorizzazione del nostro modello di business. Se aumentiamo la base di clientela possiamo sfruttare le nostre società prodotto”.

“Per fare questo, però, oltre agli inviti dei regolatori ci devono essere le condizioni di apertura del mercato. Questa situazione economica, con la pressione sui margini di redditività delle banche, potrà spingere una maggior apertura a valutare operazioni di questo tipo e noi ci saremo”, ha aggiunto il manager.

Gregori ha poi spiegato che “sulla Cassa di Risparmio di Cento abbiamo terminato la fase della due diligence: le cose stanno andando come previsto. Auspichiamo una conclusione contrattuale nella prima parte di ottobre”. Nei mesi scorsi erano stati avviati colloqui esclusivi con l’omonima fondazione per l’acquisizione della quota di controllo.