Enel – Rete di ricarica per EV sempre più estesa con oltre 50mila punti disponibili in tutta Europa

Enel X amplia la sua rete di ricarica per veicoli elettrici superando i 50mila punti di ricarica pubblici con un incremento significativo rispetto ai 30mila già disponibili all’inizio di giugno.

La business line globale del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali ha anche avviato l’interoperabilità tramite eRoaming con il Charging Point Operator nordeuropeo Last Mile Solutions ed anche con gli operatori has·to·be e E.ON.

Nell’ambito della piattaforma e-mobility Hubject, questo progresso consente ai clienti dell’app Enel X JuicePass di ricaricare i propri veicoli senza dover attivare nuovi contratti, nei punti di ricarica gestiti da Last Mile Solutions, has·to·be e E.ON, su una rete di circa 20mila colonnine aggiuntive di ricarica in Austria, Belgio, Svizzera, Germania e Paesi Bassi.

Grazie agli investimenti e agli accordi di interoperabilità, Enel X intende ampliare la propria rete di punti di ricarica pubblici e privati disponibili nel mondo a circa 736mila entro il 2022, rispetto agli attuali 130mila, con l’obiettivo di supportare l’adozione di veicoli elettrici e accelerare la decarbonizzazione del settore dei trasporti.