Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Giornata in prevalenza positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,16%, il Dax 30 dello 0,51% e il FTSE 100 dello 0,12%, il Cac 40 scambia sulla parità (+0,01%) mentre il Dow Jones cede lo -0,42%.

La domanda per i servizi streaming di ViacomCbs è aumentata nel secondo trimestre con i consumatori che hanno sfruttato le opzioni di intrattenimento alternative da casa durante la pandemia di coronavirus.

Twitter potrebbe pagare una sanzione di almeno usd 150 milioni alla Federal Trade Commission degli Stati Uniti per la presunta violazione di un’ordinanza del 2011 che l’avrebbe portata a utilizzare i dati privati degli utenti per la pubblicità mirata.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che impone ufficialmente alla cinese Bytedance di vendere le attività statunitensi di TikTok a una società americana entro 45 giorni, definendo la popolare app di condivisione video una minaccia per la sicurezza economica e nazionale.

In merito alla vicenda, ByteDance ha minacciato di intraprendere un’azione legale contro gli Stati Uniti se non otterrà’ un trattamento equo dal Governo americano.