Fabilia (Aim) – Da domani a Piazza Affari, raccolti 1,7 mln in fase di collocamento

Fabilia Group, società a capo del gruppo Fabilia, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, ha ricevuto il via libera all’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Aim Italia. L’inizio delle negoziazioni è fissato per domani 11 agosto 2020.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione, interamente in aumento di capitale, ammonta a 1,7 milioni. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.080.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 1,60 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 9,7 milioni.

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 17,76% del capitale sociale post aumento.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per supportare il processo di espansione e internazionalizzazione, sia per linee esterne, attraverso l’aggiunta di nuove strutture in Italia e all’estero e l’acquisizione di piccole catene locali, sia per linee interne, attraverso l’allargamento della base clienti e attività di marketing volte ad attrarre clientela sia italiana che estera.

Nel 2019 il gruppo ha realizzato ricavi pari a 10,8 milioni (+20% rispetto ai 9 milioni del 2018), un Ebitda pari a 2,9 milioni, con un il relativo margine al 27,3% (2,4 milioni nel 2018, pari al 26,4% dei ricavi). La posizione finanziaria netta, che include l’effetto dell’applicazione dell’IFRS16, si attesta a 4,5 milioni (5,8 milioni a fine 2018).