IEG – Si rafforza negli Emirati Arabi Uniti con accordo per il 100% di HBG Events

Italian Exhibition Group (IEG) ha raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di HBG Events FZ LLC, con sede negli Emirati Arabi Uniti.

HBG Events FZ LLC (HBG) organizza dal 2016 gli eventi contemporanei “Dubai Muscle Show” e “Dubai Active”, che insieme rappresentano il maggior evento fitness del Medio Oriente.

L’iniziativa rientra nella strategia di internazionalizzazione e sviluppo dei prodotti della categoria “Wellness, Sport & Leisure” in cui IEG è leader in Italia con la manifestazione Rimini Wellness.

Il valore dell’acquisizione è stato fissato in un minimo garantito di 1,1 milioni di dollari (pari a circa 0,9 milioni di euro), da liquidare all’atto della cessione, più un earn out legato ai risultati delle prossime due edizioni degli eventi “Dubai Muscle Show” e “Dubai Active”, da liquidare entro 80 giorni dalla conclusione di ciascuna edizione.

L’acquisizione è finanziata ricorrendo alla liquidità della società. L’atto di trasferimento delle quote è previsto per il mese di settembre 2020.

HBG ha chiuso il 2019 con ricavi per 6,1 milioni di dirham (equivalenti a circa 1,5 milioni di euro al cambio del 31/12/2019).