Salute (-1,9%) – In controtendenza BB Biotech (+3,6%) nell’ottava

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha segnato un -1,9 per cento, al di sotto del corrispondente europeo (-0,6%) e del Ftse Mib (+2,2%).

In settimana focus sulle tensioni fra Stati Uniti e Cina e sulle trattative al Congresso americano per il nuovo piano di aiuti. Indicazioni positive dall’agenda macroeconomica, con il miglioramento degli indici Pmi di luglio e il job report statunitense che ha evidenziato non farm payrolls oltre le attese e un tasso di disoccupazione inferiore alle previsioni.

Big tutte in territorio negativo, tra cui scivola in coda DiaSorin (-4,5%) che ha lanciato con marcatura CE il test LIAISON® Testosterone xt per il dosaggio del testosterone.

Tra le mid, gli acquisti hanno premiato BB Biotech che ha guadagnato il 3,6 per cento. Vendite invece su Garofalo HC (-1,1%), che la scorsa settimana ha acquistato 4.886 azioni proprie, al prezzo medio unitario di 4,6678 euro per circa 23mila euro.

Tra le small sopra la parità solo Isagro (+0,7%). Sicit Group (-3,7%) ha comunicato le modalità di esercizio dei Warrant nel mese di agosto 2020.

Infine, sull’internazionale, Bayer ha comunicato i conti 1H 2020.