Henkel ha chiuso i primi sei mesi del 2020 con ricavi in diminuzione del 6,0% a eur 9,5 miliardi.
In particolare, Adhesive Technology ha segnato un -12,2% a 4,2 miliardi (43,8% del totale), Beauty care un -7,3% a 1,8 miliardi (19,2% del totale) e Laundry & Home care in +3,8% a 3,5 miliardi, (36,5% del totale).
L’Ebitda è passato da 1,9 miliardi (18,6% dei ricavi) a 1,5 miliardi (15,6% del fatturato) e l’Ebit da 1,5 miliardi (14,8% dei ricavi) a 1,1 miliardi (11,5% del fatturato).
Infine, il risultato netto netto è sceso del 29,2%, da 1,1 miliardi (10,9% dei ricavi) a 777 milioni (8,2% del fatturato).
Al 30 giugno 2020 l’equity era pari a 18,2 miliardi (18,6 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 2,5 miliardi (2,5 miliardi anche al 31 dicembre 2019).