Triboo, tramite la controllata T-Agency, ha firmato un preliminare per la cessione del ramo d’azienda afferente la piattaforma ShinyStat a Sevendata, start-up martech partecipata dalla multinazionale francese Kompass, a fronte di un corrispettivo pari a 1,45 milioni, di cui una parte variabile di 200 mila euro basata sui risultati futuri. Il closing avverrà il prossimo settembre.
Suddetta piattaforma ha ad oggetto l’attività di sviluppo e commercializzazione di software proprietari e relativi servizi nell’ambito della web analytics, data management e marketing automation on-site.
SevenData propone ai propri clienti soluzioni “data-driven” ad alta tecnologia intorno alla cd. “customer value chain”.
L’operazione è finalizzata a creare opportunità reciproche, permettendo a SevenData, grazie alle soluzioni software proprietarie di ShinyStat, di estendere la propria value proposition e al gruppo Triboo di beneficiare della partnership con un gruppo come Kompass, attraverso l’offerta delle proprie soluzioni e-commerce, advertising e media a livello internazionale.
L’operazione prevede la costituzione di una Newco che vedrà la partecipazione di Triboo con una quota di minoranza.