Avvio sprint per Fineco a Piazza. Intorno alle 09:30 il titolo segna uno scatto del 4,45% a 13,13, riportandosi sui massimi raggiunti nelle scorse settimane. L’indice di settore sale del 2,7 per cento.
La performance beneficia dell’avvio di copertura con un ‘buy’ da parte di Goldman Sachs, che ha assegnato un target price di 14,80 euro, che incorpora un potenziale upside del 17,7% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Il tutto come riportato da Bloomberg.
La raccolta netta nel mese di luglio per la società guidata da Alessandro Foti è stata positiva per 678,9 milioni (+61,7% a/a). Flusso che ha portato il totale da inizio anno a 5.428,5 milioni (+44,6% a/a).
Inoltre, la crescita del brokerage si conferma strutturale, sostenuta dalla rivisitazione dell’offerta e dall’ampliamento della base di clienti attivi sulla piattaforma. I ricavi stimati per il mese di luglio sono circa 18,7 milioni (+66% rispetto a luglio 2019). Da inizio anno i ricavi stimati sono circa 146,6 milioni (+101% a/a).
In un’intervista al Corriere della Sera, Foti ha spiegato che “la crescita della digitalizzazione, anche nella consulenza, e un trend inarrestabile. Noi siamo in grado di cogliere questo sviluppo perché siamo nati digitali”.
Il manager ha poi ribadito: “Abbiamo lanciato la nostra offerta anche in Gran Bretagna. Una volta consolidata la nostra presenza sul mercato britannico non escludiamo di insediarci anche su altri grandi piazze finanziarie europee”.