Sourcesense, società operante nel settore IT sui mercati italiano ed inglese, leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source”, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sull’Aim Italia. L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 12 agosto 2020.
Attraverso l’Ipo, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe (in aumento di capitale) concessa da Sourcesense a Integrae Sim, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 3,5 milioni, mediante collocamento, al prezzo di 1,30 euro ciascuna, di complessive 2.692.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.289.000 azioni di nuova emissione e 403.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dagli azionisti storici a Integrae Sim.
Alla data di inizio delle negoziazioni sull’Aim Italia, il capitale sociale di Sourcesense sarà rappresentato da complessive 7.872.500 azioni ordinarie (8.275.500 assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con flottante pari al 29,08% (32,53% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe), per una capitalizzazione prevista pari a circa 10,2 milioni.
Sourcesense è unasocietà, operante nel settore IT sui mercati italiano ed inglese, leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source” e partner ideale per affrontare un percorso di evoluzione digitale che passa anche per la trasformazione delle strutture organizzative, delle metodologie di lavoro e delle pratiche operative.
Proponendosi come fornitore di tecnologia, Sourcesense affianca aziende di classe enterprise, leader nei loro mercati di riferimento ed appartenenti a tutti i settori di attività (Industria & Servizi, Telco & Utility, Editoria & Media, Banking & Insurance, Fashion & Gaming e Pubblica Amministrazione).
Sourcesense inoltre offre soluzioni e piattaforme innovative erogate in modalità multicloud, nonché prodotti commercializzati attraverso i marketplace dei propri partner di tecnologia che le consentono di raggiungere clienti del mercato globale anche non presidiati territorialmente.
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia, Sourcesense è assistita da Integrae Sim in qualità di Nominated Adviser, Global Coordinator e Specialist, da Banca Valsabbina come co-lead manager, da Simmons & Simmons in qualità di advisor legale, da BDO Italia come revisore legale dei conti e da BDO Tax come advisor fiscale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense