Itway – Emette il primo warrant fino a un controvalore massimo di 0,5 mln

Itway ha emesso la prima tranche di un warrant dell’importo nominale complessivo pari a 500 mila euro, a seguito del contratto di investimento sottoscritto con Nice&Green, investitore istituzionale svizzero, avente ad oggetto n programma di emissione di “Warrant and Convertible Notes Funding Program”.

L’operazione è finalizzata a supportare il capitale circolante della società, rafforzarne la struttura finanziaria e ampliarne la compagine societaria.

La raccolta di capitale derivante dall’operazione con N&G doterà Itway di ulteriori risorse patrimoniali e finanziarie che saranno impiegate per accelerare lo sviluppo delle strategie
di crescita e di investimento nei segmenti di mercato nei quali Itway opera senza alcun onere aggiuntivo.

Itway, ai sensi del contratto, ha trasferito a N&G 650.000 di azioni proprie (azioni già in
portafoglio), corrispondenti ad un ammontare pari a circa 650 mila euro circa, finalizzate ad assicurare a N&G la disponibilità dei titoli per l’esercizio del warrant ricevendo la prima tranche pari a 475 mila euro.

Il warrant avrà durata di 12 mesi dalla data di emissione ed il suo esercizio sarà obbligatorio entro 90 giorni dal termine del programma.

Il prezzo di esercizio del warrant sarà pari a una percentuale del prezzo minimo degli otto giorni precedenti alla richiesta di esercizio. Il rapporto di esercizio sarà determinato sulla
base del controvalore ricevuto da Itway diviso il prezzo di esercizio. Il warrant non sarà quotato in alcun mercato regolamentato.

Il programma prevede un periodo di emissione complessivo pari a 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto, ed è costituito da una tranche in warrant esercitabile in azioni ordinarie Itway fino ad un controvalore di 500 mila euro di azioni Itway e undici tranches in obbligazioni, ciascuna del valore nominale di 500 mila euro, convertibili in azioni Itway di nuova emissione, e contempla l’impegno di N&G a sottoscrivere le diverse tranches a seguito di specifica richiesta da parte di Itway.