Fenix Entertainment (Aim) – Non fa prezzo al debutto su Aim Pro (+15% teorico)

Nella prima seduta di negoziazioni il titolo della società Fenix Entertainment non fa prezzo, segnando un rialzo teorico del 15% a 4,6 euro, dopo un collocamento a 4 euro.

La società è stata ammessa sul mercato Aim Pro Italia, il nuovo segmento di Borsa Italiana dedicato agli investitori istituzionali e professionali, che consente alle Pmi di accedere con maggiore gradualità al mercato, dotandosi progressivamente delle strutture adeguate a operare sul mercato aperto agli investitori retail. Le contrattazioni sul segmento prevedono un’asta giornaliera.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento in aumento di capitale, rivolto a investitori istituzionali e professionali, di complessive 377.500 di azioni, a un prezzo di offerta pari a 4 euro per azione, per un controvalore totale di 1,51 milioni.

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 15,88% del capitale sociale post IPO. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione di mercato prevista è di 9,51 milioni.

Fenix Entertainment è attiva nella produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali. La caratteristica distintiva di Fenix è la presenza in tutta la catena del
valore, sia in ambito cinematografico-televisivo, che musicale: dalla scelta dei soggetti, alla
sceneggiatura, dalla produzione, co-produzione e post-produzione, fino alla distribuzione.

Attraverso la quotazione la società, che si caratterizza per l’alta qualità dei progetti incentrati sul patrimonio autorale italiano, punta al rafforzamento della struttura e del posizionamento sul mercato produttivo.

Nel 2019, Fenix Entertainment ha registrato un valore della produzione pari a 7,5 milioni (1,1 milioni nel 2018), un Ebitda di 1,9 milioni (289 mila euro nel 2018) e un utile netto pari a 1,1 milioni (128 mila nel 2018). Anche le previsioni per il 2020 mostrano un marcato trend di crescita, con un valore della produzione atteso oltre 11 milioni.

Nell’ambito della procedura di Ipo, Fenix Entertainment si è avvalsa di Integrae Sim nel ruolo di Nominated Adviser e da EnVent Capital Markets in qualità di Global Coordinator. Ambromobiliare agisce nel ruolo di financial advisor, LS Lexjus Sinacta in qualità di legal advisor e RSM come società di revisione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment