Commercio (-1%) – Autogrill (-3,5%) in coda al settore

Seduta in ribasso per il settore commercio (-1%) sottoperformando il corrispondente europeo (+1%) e il Ftse Mib (-0,4%).

Occhi sulle tematiche internazionali dopo il rinvio a data di destinarsi dell’incontro tra Washigton e Pechino per la revisione dell’accordo commerciale di “Fase 1” e le dichiarazioni di Trump di voler adottare misure contro altre aziende cinesi.

Attenzione anche ai dati macro dopo il deludente Pil giapponese del secondo trimestre 2020 e l’indice Empire State Manufacturing dello stato di New York in calo oltre le attese.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib ha chiuso a +0,4 per cento.

Tra le mid ha resistito Bf Holding (invariata). In rosso invece Autogrill (-3,5%) che scivola in coda al settore.

Tra le small svetta Bioera (+25,4%).

Bene anche ePrice (+6,6%) la quale ha reso noto che il socio Arepo BZ ha presentato una nuova denuncia al collegio sindacale ai sensi dell’articolo 2408, secondo comma, cod. civ., affinchè quest’ultimo approfondisca e verifichi, tra l’altro, il processo di redazione, aggiornamento e verifica dei piani aziendali, il rispetto delle procedure previste per le operazioni con parti correlate, la negoziazione e gestione degli accordi contrattuali con i fornitori.