Tecnologia (+1,7%) – Denaro su Reply (+2,7%) e Sesa (+2,5%)

Ieri il Ftse Italia Tecnologia (+1,7%) ha sovraperformato il corrispondente indice settoriale europeo (+0,9%) e il principale indice di Milano (-0,4%).

Una seduta dall’andamento incerto per le principali piazze del Vecchio Continente con gli operatori che continuano a monitorare l’evoluzione dei contagi da coronavirus e il raffreddamento dei rapporti tra Usa e Cina. Il Presidente statunitense Donald Trump ha reso noto di voler adottare nuove misure contro altre aziende cinesi dopo il divieto di operare negli States imposto alla società Bytedance, proprietaria di Tik Tok. Deludenti anche gli spunti provenienti dall’agenda macro che ha visto il Pil giapponese crollare del 7,8% a livello congiunturale (consensus -7,5%) e del 27,8% su base annualizzata (consensus -26,9%).

Riportando il focus sui titoli del settore tech e telecomunicazioni, STM ha guadagnato l’1,6% sovraperformando l’altra big del comparto, TIM (-2,4%).

Per quanto riguarda le Mid Cap del comparto, Reply ha guadagnato il 2,7%. Denaro anche su Sesa (+2,5%;+46,9% da inizio anno) e Tinexta (+0,3%; +51,7% da inizio anno).

Infine, tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance di Piteco (+4,1%), Esprinet (+2,8%) ed Eurotech (+1,7%).