Immobiliare (-0,8%) – Risanamento in vetta alle Small Cap (+4,6%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,8%, sottoperformando l’Euro Stoxx Real Estate (-0,1%) e il principale indice di Milano (+1,1%).

I mercati europei hanno accantonato per un giorno le preoccupazioni che avevano caratterizzato le prime due sedute della settimana, riguardanti una seconda ondata dei contagi e l’escalation in corso dei rapporti sul fronte internazionale tra Usa-Cina. Negli States gli operatori iniziano a guardare alla ripresa economica dopo gli ultimi dati economici e utili societari migliori delle attese, sebbene il Covid-19 continui a restare l’osservato speciale.  I mercati europei osservano infatti con timore i nuovi focolai e l’incremento dei numeri mentre negli Stati Uniti sembra essere iniziata a tutti gli effetti una discesa dal picco massimo dei contagi.

Covivio ha chiuso gli scambi appena sopra la parità (+0,1%), archiviando una seduta superiore rispetto a Igd (-2,4%) che continua a peggiorare la performance da inizio anno (-51,3%).

Le contrattazioni si sono rivelate invece al rialzo per Risanamento (+4,6%), Restart (+3%), CIA (+2,2%). In territorio positivo anche Coima Res (+0,3%) e Gabetti (+0,3%).