Immobiliare (-0,5%) – Acquisti su Covivio (+2,4%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,5%, sovraperformando il FTSE MIB (-1,4%) ma sottoperformando al tempo stesso il corrispondente indice settoriale europeo (+2,4%).

Le minutes della FED hanno sottolineato come la crisi sanitaria in corso lascerà un impatto significativo sulle attività economiche e messo l’accento sulle aspettative di una ripresa fortemente influenzata dalle dinamiche di contenimento del virus. Indicazioni non molto differenti da quelle offerte successivamente dalla BCE che ha ribadito come, nonostante sia presente un’ottimismo sulla ripresa, sono diverse le incertezze legate allo sviluppo del Covid. Il coronavirus e la sua evoluzione resta così l’osservato speciale, senza dimenticarsi del nodo internazionale in corso tra Usa e Cina: dopo le ultime complicazioni Pechino ha reso noto che le parti si incontreranno nei prossimi giorni per discutere sull’avanzamento dell’accordo di fase 1.

Per quanto riguarda le Mid Cap, denaro su Covivio (+2,4%). In frazionale rialzo anche per Igd (+0,5%).

Tra le Small Cap, acquisti su CIA (+2,2%) e Gabetti (+1,2%) mentre Bastogi e Restart si sono posizionate in coda rispettivamente in calo del 3,3% e del 5,6%.