Tecnologia (-1,6%) – Fullsix (+4%) la migliore del comparto

Ieri l’indice Ftse Italia Tecnologia (-1,6%) ha sottoperformato il principale indice di Milano (-1,4%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-0,9%).

Le minutes della FED hanno sottolineato come la crisi sanitaria in corso lascerà un impatto significativo sulle attività economiche e messo l’accento sulle aspettative di una ripresa fortemente influenzata dalle dinamiche di contenimento del virus. Indicazioni non molto differenti da quelle offerte successivamente dalla BCE che ha ribadito come, nonostante sia presente un’ottimismo sulla ripresa, sono diverse le incertezze legate allo sviluppo del Covid. Il coronavirus e la sua evoluzione resta così l’osservato speciale, senza dimenticarsi del nodo internazionale in corso tra Usa e Cina: dopo le ultime complicazioni Pechino ha reso noto che le parti si incontreranno nei prossimi giorni per discutere sull’avanzamento dell’accordo di fase 1.

Seduta di vendite su entrambe le Big Cap con TIM a -1,5% e STM a -1,8 per cento.

Per quanto riguarda le Mid Cap, si segnala la performance messa a segno da Tinexta (+1%) mentre tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione svetta Fullsix (+4%).