GPI – Riapertura prestito obbligazionario e fusione per incorporazione di TBS IT in GPI

L’Assemblea degli Obbligazionisti di GPI di cui al prestito obbligazionario non convertibile “GPI S.p.A. – 3,50% 2019-2025” ha approvato a maggioranza la modifica del regolamento del suddetto prestito.

È stato introdotto un nuovo articolo che riconosce alla Società la facoltà, senza che sia necessario l’ulteriore consenso degli obbligazionisti ed entro il termine del 31 dicembre 2020, di aumentare il valore nominale del prestito fino ad un massimo di 50 milioni attraverso l’emissione, in una o più tranches, di ulteriori titoli obbligazionari fino ad un massimo di 20 milioni.

Il Prestito Obbligazionario imprimerà un’ulteriore spinta propulsiva al programma di M&A, mediante acquisizioni e/o consolidamento di partecipazioni in Società nei settori ritenuti maggiormente strategici dal Gruppo e consentirà di proseguire la politica di investimenti in Ricerca & Sviluppo per l’innovazione e l’internazionalizzazione dell’offerta commerciale.

Il Cda di Gpi ha inoltre approvato il progetto di fusione per incorporazione in Gpi S.p.A. della controllata TBS IT Telematic & Biomedical Services S.r.l. con unico socio.