Mercati – Atteso avvio in territorio positivo per le Borse Europee

Le principali Borse Europee dovrebbero aprire le contrattazioni in territorio positivo in scia ai segnali di disgelo dei rapporti tra Usa e Cina e ai nuovi massimi messi a segno venerdì sera a Wall Street.

La seduta asiatica è stata sostenuta anche dalle nuove norme di trading che consentirebbero ai titoli del ChiNext di salire e scendere del 20%, rispetto alla precedente variazione consentita pari massimo al 10%.

Si segnalano inoltre le indiscrezioni secondo cui le aziende statunitensi potrebbero continuare a fare affari con l’app di messagistica WeChat del colosso Tencent.

Nel frattempo gli operatori continuano a monitorare l’evoluzione del coronavirus che, pur avendo iniziato a mostrare segni di stabilizzazione negli Stati Uniti, sembra crescere con preoccupazione in Europa e in alcune zone dell’Asia.

Il Focus degli investitori resta indirizzato tuttavia al 27-28 agosto, quando andrà in scena l’edizione online del simposio annuale di politica economica della FED, solitamente organizzato nella cornice di Jackson Hole nel Wyoming.