Aim (+0,7%) – Sostravel (+7,1%) e Softec (+6,7%) fra le migliori, male Ki Group (-14%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,7%, rispetto al +0,4% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.377.446 pezzi, leggermente inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee positive in scia all’ottimismo per la ricerca di un vaccino contro il Covid-19. Schiarite anche sul fronte dei rapporti Usa-Cina, mentre cresce l’attesa per il Simposio annuale della Fed.

Tornando all’Aim, DHH (+12,8%) registra la migliore performance giornaliera mentre Ki Group risulta la peggiore con un calo del 14% (-32,8% da inizio anno).

Tra le migliori Sostravel.com (+7,1%) e Softec (+6,7%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Askoll EVA ha ricevuto richiesta di conversione di 15 obbligazioni, per un controvalore complessivo pari a 150mila euro, rivenienti dal prestito obbligazionario convertibile cum warrant sottoscritto con Negma.

Le azioni proprie di Fine Foods & Pharmaceuticals sono salite al 3% del capitale sociale.

Sul segmento Aim Pro, Fenix Entertainment ha annunciato che la prossima produzione “I nostri fantasmi” è stata ammessa alla terza sessione del contributo 2019 del MIBACT.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, DHH, Fenix Entertainment, Ki Group, Softec, SosTravel.com