Commercio (+1,7%) – Marr (+3,1%) e Unieuro (+2,5%) guidano il settore

Chiusura positiva per il settore commercio (+1,7%) facendo meglio del corrispondente europeo (+1,2%) ma al di sotto del Ftse Mib (+2,1%).

Il tutto in un clima di ottimismo in scia alle notizie positive sui trattamenti contro il coronavirus e sulle questioni geopolitiche.

Trump vuole velocizzare l’approvazione del vaccino sperimentale targato Oxford-Astrazeneca e la Fda è al lavoro per estendere l’accesso della popolazione a un trattamento virale che impiega plasma sanguigno da pazienti guariti.

Dal lato delle relazioni Usa-Cina, secondo indiscrezioni, le società americane avrebbero limitazioni meno stringenti del previsto nei rapporti con l’app di messagistica WeChat del colosso asiatico Tencent.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +2 per cento.

Tra le mid la migliore è stata Marr (+3,1%), posizionandosi anche in testa al settore, mentre tra le small ha fatto meglio Unieuro (+2,5%).

Bioera (-4,4%) ha ricevuto da Negma Group richiesta di conversione di 187.735 warrant A, dei 18.000.000 warrant A emessi nel rispetto della delibera dell’assemblea straordinaria degli azionisti della società dello scorso 3 giugno (-4,4%).