Fullsix – In asta di volatilità (+12,4%)

Altra partenza in forte rialzo per il titolo Fullsix, che a pochi minuti dall’apertura è stato fermato in asta di volatilità con un rialzo del 12,4% a 1,18 euro.

Ricordiamo che da ieri, 24 agosto, fino a successiva comunicazione Borsa Italiana ha vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo sul titolo.

Ieri le quotazioni della holding tecnologica, che controlla anche Softec, hanno fatto segnare un balzo del 28%, mentre venerdì avevano chiuso a +21,3%.

Con le ultime performance il titolo si è riportato sui livelli del gennaio 2018.

Ricordiamo infine che nel 2019 il Gruppo ha concluso il percorso di focalizzazione sul core business Digital Transformation, portando avanti anche una significativa attività di ottimizzazione ed efficientamento delle strutture operative e di servizio, in aggiunta all’attività di contenimento, entro limiti strutturali, dei fattori di rischio attuali e potenziali.

Il 2020 è cominciato con una nuova qualificata struttura manageriale nell’ambito della controllata Softec, che ha colto l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i prodotti tecnologici proprietari, con forte focus verso gli sviluppi Internet of Things, Blockchain e Artificial Intelligence, con applicazione a processi come quelli retail o ad altri, su cui poter dare contributi mirati al business specifico.

FullSix, nella nuova visione strategica, potrà essere il catalizzatore di interessi sinergici in tali ambiti, mantenendo il ruolo di holding operativa quotata sull’MTA. In questa ottica si stanno valutando aggregazioni e partnership industriali e societarie per creare valore aziendale.