“Stiamo lavorando sul nuovo piano industriale di A2A, che verrà proposto alla fine di novembre o inizio di dicembre, e in questo contesto il progetto di riconversione del sito di San Filippo Del Mela è uno di quelli principali”. Lo ha dichiarato a Italpress Renato Mazzoncini, Ad e direttore generale di A2A, in occasione di una visita alla centrale di San Filippo del Mela, nel Messinese.
E aggiunge “Confermiamo i 450 milioni di investimento per la nuova centrale di cogenerazione a gas e per tutta la parte di economia circolare, quindi plastica, vetro e frazione organica del rifiuto solido urbano, che valorizzerà il sito in maniera importante. A2A è un’azienda multiservizi e in grado di portare competenze sia sul fronte energetico che su quello dell’economia circolare”.
“La Sicilia per noi è una terra interessantissima, come tutto il Sud Italia”, ha sottolineato il CEO e direttore generale.
“Le mie prime due uscite da amministratore delegato fuori dalla Lombardia sono state in Campania e in Sicilia, proprio a testimoniare l’interesse della nostra azienda a essere un player nazionale e a essere considerato un asset importante anche per territori dove siamo già presenti, come la Sicilia, e dove pensiamo di poter dare un contributo maggiore di quello dato negli ultimi anni”.
“Siamo un’azienda che si occupa di tantissimi servizi”, conclude Mazzoncini, “penso che potremo essere un interlocutore molto interessante per la Regione e le amministrazioni locali su tanti progetti di sviluppo”.