Aim (+0,4%) – Acquisti su Cft (+17%) ma resta in calo da inizio anno (-24,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,4%, rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e all’andamento flat del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.114.816 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee contrastate dopo una seduta perlopiù positiva, grazie alla parziale schiarita nei rapporti Usa-Cina. Focus anche sulla corsa al vaccino e sulla politica monetaria, in vista del simposio della Fed.

Tornando all’Aim, Cft (+17%) registra la migliore performance giornaliera seguita da Fabilia (+12,7%) mentre Ki Group risulta ancora la peggiore con un calo del 7% (-37,5% da inizio anno)

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, su Softec Borsa Italiana ha vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo.

Officina Stellare ha assegnato a titolo gratuito agli aventi diritto Bonus Share per complessive 21.419 azioni.

Sciuker Frames ha siglato un accordo di finanziamento con Intesa Sanpaolo per 1,5 milioni finalizzato a sostenere il progetto di sviluppo industriale della società.

Visibilia Editore ha ricevuto da parte di Negma Group una richiesta di conversione di 2 obbligazioni parte della quinta tranche di un prestito obbligazionario convertibile.

Infine, ha preso il via l’offerta in opzione delle azioni The Spac oggetto di diritto di recesso dopo l’approvazione della business combination con Franco Umberto Marmi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi, Sciuker Frames, Visibilia Editore