Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:
Altra giornata priva di direzione univoca per l’azionario mondiale: nell’area euro il FTSE Mib avanza dello 0,21%, il Dax 30 dello 0,49% e il Cac 40 dello 0,46%; al di fuori della stessa, il FTSE 100 viaggia sulla parità (-0,02%) e il Dow Jones cede lo 0,30%.
EssilorLuxottica (+1,4%) ha annunciato che la Corte distrettuale olandese ha respinto la propria richiesta avanzata per ricevere documentazione aggiuntiva in relazione alle azioni messe in atto da GrandVision e Hal per mitigare l’impatto della pandemia di coronavirus.
AstraZeneca ha avviato uno studio clinico di fase I su AZD7442, una combinazione di due anticorpi monoclonali, per la prevenzione e il trattamento del Covid-19.
Novartis ha annunciato che il proprio studio di fase III su Asciminib, un trattamento sperimentale per i pazienti adulti con leucemia mieloidde cronica, ha soddisfatto l’endpoint primario.
La divisione statunitense di Teva Pharmaceutical Industries è finita nel mirino delle autorità antitrust statunitensi con l’accusa di aver fissato i prezzi di diversi farmaci generici perseguendo così una condotta anticoncorrenziale che ha comportato un sovrapprezzo pari ad almeno 350 milioni di dollari per i consumatori.