Fenix Entertainment (Aim) – Nuovo impulso al business con la nascita del comparto di distribuzione

Fenix Entertainment, Società di produzione cinematografica quotata sul nuovo segmento professionale AIM PRO Italia, rafforza e amplia la propria struttura di business dando avvio al comparto distribuzione.

Dopo l’ingresso, avvenuto in data 4 agosto, di Antonio Adinolfi come produttore delegato e direttore area cinema, la Società comunica l’arrivo di Daniela Robustelli in qualità di direttore commerciale dell’area cinema e, contestualmente, lancia il nuovo dipartimento distributivo.

Daniela Robustelli, che andrà ad affiancare Antonio Adinolfi, ricoprirà un ruolo strategico che permetterà alla Società di gestire in autonomia l’intero iter di manifattura del contenuto di intrattenimento, che parte dalla scelta e dalla costruzione editoriale dei progetti, passando per la produzione e realizzazione effettiva, per arrivare alla gestione dei rapporti commerciali con gli esercenti cinematografici e l’uscita delle pellicole al pubblico.

Nel listino della nuova distribuzione, intanto, sono già due i film italiani prodotti da Fenix: “Burraco Fatale” di Giuliana Gamba e il thriller “Dietro La notte” di Daniele Falleri. L’uscita di entrambi i titoli è prevista per l’autunno 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment