Media – WPP: conti in rosso nell’1H20

Nei primi sei mesi dell’esercizio 2020 i ricavi di WPP sono diminuiti del 12,3% a/a a gbp 5,6 miliardi.

In particolare, Global Integrated Agencies ha segnato un -12,8% a 4,2 miliardi (76,1% del totale),  Public Relations un -5,2% a 447 milioni (8,0% del totale) e Specialist Agencies un -13,3% a 887 milioni (15,9% del totale).

L’Ebitda è passato da 956 milioni (15,0% dei ricavi) a -2,1 miliardi e l’Ebit da 596 milioni (9,4% del fatturato) a -2,5 miliardi.

Infine, anche il risultato netto ha cambiato segno, da 349 milioni (5,5% dei ricavi) a -2,6 miliardi.

Al 30 giugno 2020 l’equity era pari a 5,8 miliardi (8,4 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 2,7 miliardi (1,5 miliardi al 31 dicembre 2019).