Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo del 2,8%, sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+2,2%) e il Ftse Mib (+0,5%).
Finale positivo per le borse europee al termine di una giornata incerta, in attesa del discorso di Jerome Powell sulla politica monetaria della Fed. Intanto gli operatori continuano a valutare i segnali contrastanti sul fronte Usa-Cina, sulla pandemia e dall’agenda macroeconomica.
Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm termina in progresso del 2,8%, mentre Telecom Italia archivia gli scambi a +5,1%, in vetta al Ftse Mib, dopo l’ok del governo all’ingresso del fondo KKR nella rete secondaria di Tim.
Ben intonate le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione gli acquisti premiano Esprinet (+8,3%).