Industria (-0,6%) – Carel Industries chiude in testa al settore (+2,7%)

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha ceduto lo 0,6%, archiviando una seduta sostanzialmente in linea con il corrispondente indice europeo (-0,4%) e al tempo stesso superiore a quella del Ftse Mib (-1,4%).

L’intervento del Presidente della Fed, Jerome Powell, ha confermato la politica monetaria accomodante, sottolineando la nuova strategia di gestione dell’inflazione con un obiettivo medio del 2%. Una strategia che consentirebbe il superamento del precedente vincolo, favorendo un consolidamento dell’economia statunitense e del mercato del lavoro.

Seduta in frazionale ribasso per Buzzi Unicem (-0,9%). Vendite anche sull’altra big, Intermpump (-1,2%).

Per quanto riguarda le Mid Cap, si segnala la performance messa a segno da Carel Industries (+2,7%), la migliore dell’intero settore.

Invariata IEG, il cui CDA ha approvato i risultati al 30 giugno 2020, chiusi in utile grazie alle brillanti performance messe a segno dalle manifestazioni organizzate nei primi due mesi dell’anno, nonché attraverso le misure prontamente adottate per contrastare gli effetti di una crisi senza precedenti.