Immobiliare (+0,4%) – Settimana all’insegna di forti acquisti per Gabetti (+11,2%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,4%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,1%) e il principale indice di Milano (+0,7%).

Ottava in frazionale rialzo per le Mid Cap con Igd e Covivio che hanno rispettivamente guadagnato lo 0,7% e lo 0,5 per cento.

Per quanto riguarda i titoli a bassa capitalizzazione si segnala la performance messa a segno da Gabetti (+11,2%). Forti acquisti anche su Restart (+4,6%) e Aedes (+3,3%).

L’assemblea degli azionisti di Nova RE (+0,8%) ha approvato tutte le proposte formulate dal Cda nell’ordine del giorno. Nel dettaglio è stato approvato il conferimento di una nuova delega ad aumentare il capitale sociale per l’importo massimo di 60 milioni, qualora le interlocuzioni che la società ha avviato con un numero selezionato di primari investitori e preordinate ad individuare un soggetto interessato ad investire in Nova Re e supportarne le linee strategiche del Piano Industriale 2020-2024 abbiano esito positivo, ovvero, in ogni caso, qualora il Cda ritenga che ricorrano i presupporti per un siffatto esercizio nel migliore interesse della società.