Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Altra giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,09%, il Dax 30 dello 0,27%, il Cac 40 dello 0,57% e il FTSE 100 dell’1,66%. Scambia invece sulla parità il Dow Jones (-0,02%).
Apple (+2,0%) sta pianificando il lancio di quattro nuovi modelli di iPhone dotati di tecnologia 5G, con diverse opzioni di scelta riguardo la dimensione dello schermo.
Alcuni membri del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti hanno espresso delle preoccupazioni in merito alle intenzioni del dicastero di intentare una causa antitrust contro Google, controllata di Alphabet (+0,4%), in quanto ritengono che sia necessario più tempo per esaminare i documenti in mano al governo.
Vodafone Group (-4,3%) ha raggiunto un accordo con Bharti Airtel e Vodafone Idea per procedere con il completamento della fusione tra le società’ indiane di torri di telecomunicazioni Indus Towers e Bharti Infratel.