Immobiliare (+0,3%) – Seduta positiva per il titolo Gabetti (+3,8%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%) e il principale indice di Milano (-1%).

Nel complesso, l’azionario globale archivia comunque il mese di agosto con una performance positiva, la quinta consecutiva dopo il crollo innescato dalla crisi del Covid-19. La diffusione della pandemia resta sotto osservazione, ma la ripartenza dell’economia dopo i lockdown, i progressi sul fronte del vaccino e il sostegno di governi e banche centrali hanno contribuito al recupero degli ultimi mesi. Dall’agenda macroeconomica odierna sono giunte ancora indicazioni confortanti dall’economia cinese, con gli indici Pmi ufficiali che continuano a segnalare una ripresa della prima potenza asiatica.

Tornando al settore immobiliare, si segnala la seduta in frazionale rialzo di IGD (+0,8%) mentre Covivio ha lasciato sul terreno l’1,6 per cento.

Per quanto riguarda le Small Cap, denaro su Gabetti (+3,8%).

Risanamento (-1,6%) ha reso noto che a fine luglio 2020 il gruppo Risanamento riportava un indebitamento finanziario netto di 464,7 milioni, in lieve calo rispetto i 466,2 milioni del mese precedente.